Incontri di formazione organizzati dall’Università di Bologna a. s. 2017-2018

Jon Carling sarà ospite alla Biblioteca Leontine dalle ore 15 per un laboratorio dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni per disegnare le storie e i personaggi del libro di Collodi. Il laboratorio è gratuito, è possibile partecipare fino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione: Sempre nel pomeriggio di sabato alle Insieme a lui il prof. Per la nuova edizione illustrata del libro di Collodi, pubblicata da Incontri, Jon Carling ha realizzato trentasei tavole, una per capitolo, più svariati disegni incontri savona annuncio lungo le pagine del volume. Ho letto il testo originale una mezza dozzina di volte e una delle cose che più mi le graffette modena incontri 2017 2018 colpito è stato il rapporto che si instaura, in modo spontaneo, tra esseri umani, animali e creature magiche. La Toscana di Collodi è un luogo allo stesso tempo incantato e spettrale, un aspetto che ho cercato di rendere visivamente nel mio lavoro. Nei disegni ho inserito dei piccoli particolari, delle suggestioni narrative, che contribuiscono a collocare il libro in un contesto più ampio. In realtà il bianco e nero xilografico di Enrico Mazzanti e Carlo Chiostri adornava le primissime edizioni della storia, e in un qualche modo questa nuova versione è un ritorno alle origini, seppure con caratteristiche molto peculiari. E incontra anche paesaggi e ambienti fitti di segni, intrecciati, cupi, notturni, a riprodurre le angosce tipiche di ogni infanzia. Carling inserisce Pinocchio in un ambiente peculiare, quasi una grande scatola di giocattoli, una wunderkammer con tutti gli oggetti disposti, in ordine, al loro posto preciso. Jon Carling Jon Carling è un artista indipendente statunitense, è un illustratore professionista e lavora principalmente con matite e inchiostri. Dice Carling del suo lavoro:

Le graffette modena incontri 2017 2018 Consegna Diplomi 2017-2018 - Forum Monzani 12-01-2019

A 80 anni dalla promulgazione delle Leggi Razziali Modena ricorda il suo Formiggini. Ci sono poi categorie a rischio che sono maggiormente esposte agli effetti negativi degli inquinanti: Al termine della passeggiata buffet a cura dell'associazione culturale l'Ennesima. Login Username Password Password dimenticata Vai al carrello. Le religioni monoteiste e l'etica laica. La ripetuta assenza non comunicata autorizza il docente a non ammettere lo studente agli sportelli successivi. Polisportiva San faustino - Modena 9 Aprile Conferenza del prof. Segni, 5, Sassuolo Seconda convocazione: Di seguito il calendario delle lezioni: Maranello MO - Auditorium E. Insieme a lui il prof. Ogni città è il pretesto, il punto di partenza, per una riflessione più estesa della storia dello stato o della nazione di cui essa è stata la capitale o un centro dal profondo significato simbolico. Ritrovo sede Museo Vasco Montecchi.

Le graffette modena incontri 2017 2018

1 ottobre L'associazione culturale Le Graffette è una associazione di gli amici che hanno aderito all'associazione nel corso dei vari anni residenti principalmente nelle provincie di Modena e Reggio verrà offerta una “graffetta” a scelta e riceverà la nostra mail Notizie mensile o un sms in occasione dei vari incontri. Sito web dell'associazione culturale "Le Graffette" di Modena (Incontri ) Riflessioni a partire da “I sapori della modernità” di Gian Paolo Biasin. 30 ottobre - 60 anni, ringraziarlo per la dedizione al comune progetto, sottolineare i valori e le idealità che ci hanno sostenuto, proponendo alla comune riflessione le sue. Incontri Editrice nasce a Sassuolo, dapprima collegata alla libreria e come centro di promozione e aggregazione culturale, poi dal come editore in proprio. Mission La nostra mission è permettere a chi ha un “libro nel cassetto” di vederlo realizzato. Gazzetta di Modena 04 maggio Stasera tra “fede e ragione” article FIORANO. L’associazione culturale Le Graffette, in collaborazione con il Comune, ritorna al Bla con ‘Tra fede e ragione’ un ciclo di incontri sulle religioni monoteiste e l’etica laica, per Gazzetta di Modena 28 marzo

Le graffette modena incontri 2017 2018