Cosa sono le attività funzionali all’insegnamento

Le attività di carattere collegiale riguardanti tutti i incontri pei rientrano in attività funzionali sono costituite da: Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue. S scelga attenti al collegio docenti e a quello che viene deciso di un orario diverso dal servizio in modo da evitare il recupero frontale. Post più recente Post più vecchio Home page. Commenti sul post Atom. Clicca qui e visita il blog!!! Informazioni personali Carmelo Di Salvo Tengo solo a dire che sono un insegnante di sostegno per scelta e non per convenienza. Per me non è solo pugilato incontri famosi mestiere ma una filosofia di vita! Ci vuole molta umanità Visualizza il mio profilo completo.

Incontri pei rientrano in attività funzionali Informazioni personali

Coordinare e responsabilizzare i docenti coinvolti nella gestione di verbali e consegna al personale di Segreteria del materiale riservato degli alunni. Effettua controlli per verificare guasti e eventuali situazioni irregolari; 4. Per assicurare l'accoglienza e la vigilanza degli alunni, gli insegnanti sono tenuti a trovarsi in classe 5 minuti prima dell'inizio delle lezioni e ad assistere all'uscita degli alunni medesimi. Custodisce le chiavi della sede. Controllo del puntuale rispetto delle norme di vigilanza sugli alunni; 5. Sviluppa autonomia sul piano organizzativo e didattico 3. A itinerante con Vaggio sez. What is the issue? Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative: Alla realizzazione delle attività didattiche esplicitate nel POF; 4. Presidenza del Collegio di Sezione; 3. Controllo del puntuale rispetto delle norme di vigilanza sugli alunni; 5.

Incontri pei rientrano in attività funzionali

Gli incontri scuola-famiglia rientrano nelle 40 ore da dedicare ai collegi dei docenti? Sì. le attività obbligatorie funzionali all’insegnamento (art. 29); Inclusione scolastica e PEI. Una guida sulle attività funzionali all'insegnamento, regolato dall'art. 29 del CCNL Analizziamo quante sono le ore complessive da dedicare alle attività di carattere collegiale e. 1. piano delle attività: ore funzionali all’insegnamento ‐ 40 ore per i collegi dei docenti e gli incontri Scuola Tra gli adempimenti individuali dovuti rientrano le attività relative: a) alla preparazione delle lezioni e delle esercitazioni; Si ricorda inoltre che gli insegnanti di sostegno devono presentare il PEI . Lunedì 17 Incontri scuola famiglia 3 PEI A-D-E-F MESE DATA ATTIVITÀ FASCIA ORARIA PLESSO “BOSCO” PLESSO Rientrano tra le attività funzionali all’insegnamento non quantificate (art. 29, comma 2 e comma 3, lettera c).

Incontri pei rientrano in attività funzionali